La seconda edizione dell' Air Show a Vasto con protagoniste le Frecce Tricolori.

2 GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICAIl 5 Luglio 2015 la Pattuglia Acrobatica Nazionale,  è stata protagonista di alcune spettacolari e mozzafiato coreografie in volo, suscitando l'apprezzamento di quanti, dalla spiaggia (per la stragrande maggioranza) e da altri punti panoramici della città (Loggia Amblingh, via Adriatica, collina di Montevecchio) e del territorio, hanno avuto modo di seguire i loro giri nel cielo azzurro.

AIR SHOW 2015 Città del Vasto - Frecce Tricolori

La bella giornata di sole ha favorito ancora di più la manifestazione e l'afflusso di spettatori che hanno letteralmente invaso l'arenile vastese ed anche sansalvese.

frecce-tricolori-vasto-marina vasto-marina-air-showDi scena i dieci aerei MB-399, coordinati dal comandante, il tenente colonnello Jan Slangen (nel quartier generale fissato nella zona dell'Hotel Acquario, in località San Tommaso a Vasto Marina), e guidati dal maggiore Mirco Caffelli, dai capitani Pierangelo Semproniel, Stefano Viti, Massimiliano Salvatore, Virgilio Gheser, Gaetano Farina, Mattia Bortoluzzi, Luca Galli, Filippo Barbero e dal tenente Giulio Zanlungo, sempre abili nel disegnare le scie verdi, bianche e rosse nel cielo terso.

i-pilotiAd occuparsi dell'organizzazione dell'evento sono stati, anche in questa seconda edizione dell' (Air Show), l'Aeroclub di Ancona ed il Comune di Vasto, con il particolare coinvolgimento di Egidio Straccio e Dario Da Roit.

air-show-vasto-ch-2015 frecce-ricolore-air-show-vasto-ch frecce-tricolori-vasto-2015 le-frecce-tricolori-vasto-2015

aereomautica-militare-frecce-tricolori-vasto-2015

2015-air-show-vasto  air-planet-vasto-2015 air-show-città-del-vasto air-show-vasto-2015 frecce 2 GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICA frecce-tricolori-2015-vasto-ch frecce-tricolori-areonautica-militare-esibizione-vastovasto-2015-frecce-tricolorivasto-air-show-2015 frecce-tricolori-vasto-ch IMG_2913   vasto-frecce-tricolore-2015Le Frecce Tricolori ovvero la Pattuglia Acrobatica Nazionale sono un vero fiore all’occhiello dell’Italia e poterle vedere compiere acrobazie sulla spiaggia di Vasto Marina, premiata oltre che con la Bandiera Blu 2015 anche con la Bandiera Verde perché spiaggia adatta ai bambini, è un vero onore oltre che un privilegio. Uno spettacolo gratuito, che oltre alle Frecce Tricolori vedrà esibirsi anche aerei e piloti internazionali in acrobazie mozzafiato. Il II° Air Show del Vastese, della durata complessiva di due gironi, rappresenta un momento dedicato al volo e all’aeronautica in generale e agli spettacoli in cielo abbiamo affiancato mostre e percorsi di approfondimento su questo mondo così affascinante”.

freccie-tricolori18