Seleziona una pagina

Articoli

Notizie & Eventi

 

Casalbordino paese del vino situato sulla Costa Adriatica

Casalbordino paese del vino situato sulla Costa Adriatica

Casalbordino è una simpatica cittadina della Costa Abruzzese di circa 6000 abitanti. Adagiata su verdi colline, la città è abbracciata dai maestosi monti dell'Appennino e accarezzata dal mare dell' Adriatico, le cui spiagge si trovano a circa 6 km dal centro abitato....

I fichi proprietà e benefici

I fichi proprietà e benefici

I fichi, appartengono alla famiglia delle Moraceae, ha origini antiche che la fanno collocare in medio oriente; la pianta può raggiungere l'altezza di otto metri e si divide in due tipi principali: le varietà di fichi sono moltissime, oltre 150 e si distinguono, oltre...

Cercate Ispirazione tra Decine di Articoli, Foto e Video!

 

Autunno Inverno Primavera Estate;

Non importa quando vorresti visitare l’Abruzzo e il Molise, ogni stagione offre colori diversi. Rinfrescarsi nelle numerose zone d’ombra, piene di ruscelli, cascate durante l’estate; goditi la pace che solo la neve può regalarti in inverno sui monti della Majella e del Matese; i caldi colori autunnali dei boschi del Parco Nazionale ed infine l’azzurro del mare e del cielo in primavera con i colori dei fiori sulle dolci colline. Vieni a scoprirlo ogni giorno.

Il mare è tutto

Copre sette decimi del globo terrestre. Il suo respiro è puro e sano. È un deserto immenso, dove l’uomo non è mai solo, perché sente la vita muoversi da ogni parte.
(Jules Verne)

Migliaia di stanchi

Le persone nervose e eccessivamente civilizzate stanno cominciando a scoprire che andare in montagna significa tornare a casa; quella natura selvaggia è una necessità.
(John Muir)

La natura è la fonte di ogni vera conoscenza

Ha la sua logica, le sue leggi, non ha effetto senza causa né invenzione senza necessità.
(Leonardo da Vinci)

La natura sembra indossare un sorriso universale …

La Natura veste sempre i Colori dello Spirito!