Seleziona una pagina

Proprietà-da-sogno

Molte persone sognano di possedere una proprietà in località esclusive, dove passare le vacanze e il tempo libero;  ma spesso questo sogno risulta essere irrealizzabile perché l’acquisto  è per molti proibitivo; bisogna quindi rinunciare ai propri sogni?

Comprare una proprietà frazionata in tutto il mondo

Niente affatto, c’è una nuova formula che il mercato immobiliare ha messo a disposizione per permettere il coronamento di questi sogni: la proprietà condivisa o frazionata; in questo modo la proprietà può essere acquistata per una frazione del costo e le spese di manutenzione dell’immobile condivise tra i comproprietari. Questa soluzione consente di acquistare una proprietà di lusso, realizzando il sogno di una vita in località di villeggiatura, condividendola con altri proprietari, che possono essere famigliari, amici o semplicemente altri investitori. Non sorprende quindi che la proprietà condivisa stia diventando un segmento immobiliare sempre più in rapida crescita, perché permette l’acquisto di una proprietà da sogno ma senza l’onere dell’intera spesa d’acquisto che viene appunto ripartita tra i diversi proprietari in base al periodo di utilizzo che se ne vuole fare. A differenza quindi di una normale casa vacanza, non rimane inutilizzata per i periodi in cui non vi si reca, ma bensì sfruttata da gli altri proprietari e senza la preoccupazione di una gestione annuale da parte del singolo proprietario.

Proprietà-da-sogno-vista-mare

Proprietà-da-sogno-interno

Il concetto di proprietà frazionata è stato utilizzato per prima nel settore del trasporto aereo negli Stati Uniti da un pioniere del genere e uomo d’affari di nome Richard Santulli. Il progetto permetteva di  fornire ad imprenditori e celebrità con una forma flessibile la proprietà e l’utilizzo  di jet che ha permesso ai suoi membri privilegiati di volare ovunque volevano andare. Alla fine del 1990 la proprietà frazionata svolge un ruolo significativo nel rilancio dell’industria manifatturiera aeronautica a tal punto che la maggior parte dei produttori supportano attivamente i programmi di proprietà frazionata di jet.  Nello stesso periodo prende piede la proprietà frazionata come novità immobiliare iniziando negli Stati Uniti sulle Montagne Rocciose nelle maggiori stazioni sciistiche.

I benefici sono  quindi molteplici

La convenienza
Il prezzo di acquisto si riferisce ad una porzione del costo totale, ovvero solo per il tempo in cui si desidera trascorrere la vacanza nella proprietà. I costi di manutenzione dell’abitazione sono ripartiti tra tutti i proprietari rendendoli quindi molto convenienti.

Il prestigio
La proprietà condivisa è una proprietà con tutti i confort che desiderate, posizionata in luoghi incantevoli, con vista mozzafiato, offrendo una proprietà di lusso o un albergo di prima categoria con dettagli ricercati come attrezzatura hi-tech, piani cucina in granito, vasche idromassaggio, TV a schermo piatto etc.

Investimento sicuro
Con la proprietà frazionata si ha un investimento strettamente correlato all’uso che ne fa ogni singolo proprietario riducendo così al limite il rischio del capitale. In questo modo è possibile avere diverse proprietà in differenti luoghi e pensare di affittare la proprietà per il tempo in cui non si soggiorna ed avere un reddito sicuro derivante dalla locazione della propria frazione. Tutti gli aspetti di funzionamento e di mantenimento delle proprietà frazionata sono gestiti per conto dei proprietari da una compagnia professionale di gestione alberghiera.  Questa società supervisionerà le bollette e l’amministrazione generale,  la pulizia  nonché la manutenzione ed assicurazioni. Inoltre è possibile affiliarsi a programmi di scambio che permettono ai proprietari di scambiare la loro porzione (frazione) con altre porzioni in altri luoghi.
Come per tutti gli immobili sarà sempre possibile poi trasferire, locare o vendere la frazione.

Proprietà-frazionata-da-sogno

Nel 2004 anche in Sud Africa la proprietà frazionata diventa un modo sempre più popolare per investire in casa vacanze in ville, resort e hotel in località quali safari e tenute di fauna selvatica, nonché in luoghi vicino a importanti campi di golf o città costiere come Cape Town.

comprare-una-proprietà-frazionata

Proprietà Frazionata nella Repubblica Dominicana

Immaginate di possedere un angolo di paradiso; con la proprietà frazionata si può. La Repubblica Dominicana vanta una stabilità economica, sociale e politica, oltre ad un sistema di telecomunicazioni avanzato e un’apertura verso gli investimenti esteri, così da rendere il paese un luogo di villeggiatura molto rinomato. Bavaro Punta Cana è di gran lunga il più famoso fra tutte le destinazioni turistiche della Repubblica Dominicana per le sue spiagge famose in tutto il mondo.  Comunemente conosciuta come la costa del cocco, con più di 16 chilometri di spiagge di sabbia bianca e con 32 località marine dove poter festeggiare ad ogni ora con musica, colori ed allegria.   Attorniato da circa 19 chilometri di barriera corallina, Bavaro Punta Cana è anche un vero e proprio paradiso per gli appassionati di immersioni, ed offre una vasta gamma di attività marina e subacquea esotica tipica dei Caraibi.  Per gli amanti della natura che preferiscono rimanere sulla terra, Bavaro Punta Canna offre centinaia di ettari di giardini rigogliosi che includono foreste tropicali e riserve faunistiche; potrete camminare tra  i giardini, dove ci si può aspettare di imbattersi in fenicotteri, ibis, pavoni e diverse decine di altre specie di uccelli.

Santo-Domingo

repubblica-dominicana-spiaggia

bavaro-spiaggia

Il progetto della proprietà frazionata si sviluppa all’interno di un Residence in Costa Bavaro, a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia e a 15 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Punta Cana.

 https://www.risorse.immobiliarecaserio.com/

Pin It on Pinterest