Seleziona una pagina

Progettata per una giovane coppia e i loro due figli, questa abitazione di grande fascino e design, dal nome HAUS W firmata dallo studio di Architettura KRAUSSCHÖNBERG ,è stata vincitrice del German Timbers Award. Oltre ad esser bella, funzionale e pratica, questa casa ha un prezzo accessibile a tutti perché prefabbricata. Inoltre è dotata di impianti a basso consumo energetico nel pieno rispetto dell’ambiente.

Casa-ecologica

Interno-casa-ecologica

Interno-casa-ecologica

Con l’obiettivo di creare uno spazio il più aperto e fruibile possibile ma che garantisse comunque spazi personali e privacy, l’edificio è stato pensato e progettato su due volumi separati che formano i due piani dell’abitazione. Il piano inferiore è “tagliato” nel terreno: questo taglio crea una visuale diretta su giardino  mentre ci si alza, e offre una sensazione di sicurezza quando si è seduti.

Interno-casa-ecologica

Interno-casa-ecologica

Al piano superiore troviamo dalle camere tutte di varie altezze in base alla loro specifica funzione. Camere da letto, bagni, spogliatoi sono stati progettati infatti con diverse altezze in funzione dell’altezza del corpo inferiore caratterizzato da una magnifica e altissima libreria che crea continuità negli spazi.

Interno-casa-ecologica

Interno-casa-ecologica

Pin It on Pinterest