Seleziona una pagina

Vasto ti aspetta con le sue mille opportunità grazie alle meravigliose spiagge immerse nella macchia mediterranea, capaci di stupire anche gli ospiti più esigenti.
Prova a tuffarti nelle acque di Punta Aderci, una delle più importanti riserve naturali regionali, o a passeggiare sulle spiagge di Libertini e Punta Penna; prova ad arrampicarti tra scogli e calette per scoprire i caratteristici trabocchi!

Vasto-Marina

Vasto-Marina
Vasto è il luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della natura e del relax ma con la possibilità di divertirsi e fare sport, trekking, andare in bicicletta o a cavallo.
La falce perfetta del golfo d’oro risuona del richiamo della sirenetta emersa per miracolo dalle onde del mare.
L’immensa e frequentata spiaggia della marina, attrezzata con alberghi, stabilimenti, ombrelloni e lettini, riverbera i raggi di un sole limpido e caldo verso cui si levano gli spruzzi di un’estate frizzante, paradiso dei bagnanti ed anima di una vacanza senza fine.

Vasto-Marina

Con la lunghissima spiaggia della Marina, Vasto offre un affascinante percorso naturalistico che parte dalla spiaggia di Mottagrossa e si chiude più a sud nell’area protetta di Vasto Marina.
Sarà impossibile resistere ai suoi panorami mozzafiato, alle meravigliose sfumature blu del mare che si perdono tra il verde delle colline ed il giallo oro della sabbia finissima.

Vasto-Marina-di-notte
La pista ciclopedonale della Riserva Naturale Marina di Vasto nel tratto tra il lungomare Duca degli Abruzzi (3,5 km nella Riserva) e il biotopo costiero di San Salvo (2,6 km) corre ai margini dell’ambiente meglio conservato dell’Abruzzo, insieme a quello dell’altra Riserva di Vasto, Punta Aderci.
L’ambiente ospita una ricca avifauna tra cui, facilmente osservabili, il cardellino, il verdone, il verzellino, l’occhiocotto, il saltimpalo, la cinciallegra, il beccamoschino e sulla riva il fratino.

Vasto-Marina
Si attraversano anche alcuni fossi, nei quali la presenza più interessante è quella del rospo smeraldino.
Il torrente Buonanotte viene attraversato da un ponte in legno che collega i tratti di pista di Vasto e San Salvo.
In prossimità del ponte, il biotopo costiero di San Salvo rappresenta un altro pregevole ambiente della riserva naturale regionale Marina di Vasto dove è presente un giardino botanico mediterraneo.

Vasto-Marina

Chiesa-stella-maris-Vasto-Marina

Pontile-di-Vasto-Marina

Pontile-di-Vasto-Marina

Pin It on Pinterest